Dopo la nascita di un bambino, la vita dei neo-genitori cambia radicalmente. Un’infografica, con consigli e centri di consulenza, illustra ai futuri genitori e ai genitori con figli cosa li aiuterà a prendersi cura di sé e a rimanere mentalmente sani nonostante i numerosi cambiamenti.
La nuova infografica in 12 lingue - da scaricare gratuitamente e da ordinare come volantino
Undici consigli pratici aiutano ad affrontare in modo positivo i cambiamenti nella vita. Tali informazioni sono presentate in modo chiaro mediante infografiche. Vengono descritti quali sono i segnali che indicano che i genitori con bambini e i futuri genitori sono mentalmente forti. Tra questi, la capacità di accudire bene il proprio bambino e il fatto che stia crescendo in modo sano. Ma si deve tenere conto anche della cura delle relazioni di coppia e di amicizia, di una gestione efficace dei problemi quotidiani e del proprio benessere.
I genitori con figli piccoli riferiscono che molte cose sono molto belle, ma altre sono diverse da quelle che ci si immaginava. La nuova routine quotidiana comporta meno ore di sonno e la sensazione di non essere in grado di gestire tutto da soli. I messaggi sono semplici e servono a far capire che questi sentimenti sono del tutto normali e che vale la pena di farsi aiutare: dagli amici, dalla famiglia o da un consulente.
«Così posso essere una mamma o un papà mentalmente forte!» e altre «Infografiche» (in formato volantino o poster) sono disponibili nell’E-Shop di «Formazione dei genitori CH» e sono adatte a scopi didattico-metodologici nell’ambito della formazione dei genitori.
コメント