Il Master of Science (MSc) di levatrice è stato progettato per soddisfare la crescente domanda di levatrici altamente qualificate. Questo master sviluppa un’ampia gamma di competenze necessarie per una pratica clinica specifica, una leadership al passo con i tempi e una ricerca adeguata alla vita quotidiana. Inoltre, questa formazione continua garantisce la compatibilità internazionale e universitaria. Le/i laureate/i hanno così numerose opportunità di definire individualmente la propria carriera nei campi della pratica, dell’insegnamento o della ricerca.
Il programma di Master di levatrice prevede l’acquisizione di 90 crediti ECTS. Il programma ha una struttura modulare e si articola in quattro gruppi di moduli: «Campi professionali e competenze», «Advanced Practice», «Ricerca» e «Tesi di Master». I singoli moduli comprendono solitamente 5 punti ECTS ciascuno. Il programma a tempo pieno dura quattro semestri, quello a tempo parziale sei. Le lingue di insegnamento sono il tedesco e in parte l’inglese.
Il Master of Science (MSc) di levatrice combina l’insegnamento in aula con quello digitale. L’obiettivo è quello di favorire, laddove necessario, la conciliabilità tra lavoro e vita familiare, e di agevolare gli studenti che devono affrontare un lungo tragitto per seguire gli studi. Gli studenti che, per determinati motivi, possono frequentare solo una parte del corso in sede hanno la possibilità di completare il corso online. La «formazione ibrida» è soggetta a criteri speciali ed è legata a una procedura di ammissione.
Per maggiori informazioni sui contenuti del corso, sui requisiti di ammissione e sull’iscrizione, consultare il sito web della ZHAW Salute. Se si desidera, è possibile registrarsi per richiedere una consulenza individuale.
Evento informativo online
13 marzo 2023
Termine d’iscrizione
30 aprile 2023
Inizio dei corsi
Settembre (settimana 38)
Tasse
CHF 720.00 a semestre
Ulteriori informazioni
Comments